Plart Design, azienda parte del Gruppo Internazionale Cornaglia, nasce nel 2015 dall’incontro e dalla collaborazione tra il Dott. Alessandro Puntorieri manager con esperienze pluri settoriali in ambito sales e marketing e l’Amministratore Delegato del Gruppo Cornaglia, il Dott. Umberto Cornaglia.
La vision è di realizzare soluzioni in Green Design sfruttando la centenaria competenza produttiva del Gruppo Cornaglia. Dopo una prima fase di start up dal 2016 al 2019 la Plart Design nel 2020 acquisisce la divisione arredo di Cornaglia Group e attiva il polo del Distretto dell’ECODESIGN a Villanova Asti in uno stabilimento di 14.000 mq. Un Polo Green che Impiega le sue risorse nella realizzazione di prodotti e soluzioni Sostenibili che rispondano alle esigenze dei suoi Partner.
L’azione di PLART DESIGN è orientata a valorizzare le persone, a contribuire allo sviluppo e al benessere, a rispettare l’ambiente e a investire nell’innovazione tecnologica e digitale. Nel 2021 visti i progetti operativi messi in atto, la Plart Design è stata premiata come BEST PERFORMER ECONOMIA CIRCOLARE CONFINDUSTRIA ’21 per competenze sulla sostenibilità. Un ulteriore tassello nel nostro cammino che ci rende orgogliosi e proattivi verso progetti esclusivamente green.